Al via domenica la quinta giornata del campionato di Serie D, girone I, che vedrà fra tutti protagonista il Palermo, capolista in solitaria, che affronterà una trasferta ostica a Messina.

Questa quinta giornata nasconde insidie per moltissime squadre del Girone I, e gli equilibri di questo campionato potrebbero cambiare vertiginosamente.

L’Acireale, dopo aver perso a tavolino i tre punti contro l’ACR Messina, in seguito al ricorso presentato dalla squadra messinese per l’utilizzo del giocatore Cannino, che doveva invece scontare una squalifica, adesso ha fame di vittoria e cercherà di recuperare sul campo quanto perso in tribunale.

Ad attenderlo però sarà il Marsala, una squadra ben organizzata e difficile da battere, che non ha ancora mostrato tutte le sue qualità e che soprattutto in casa vorrà regalare spettacolo e gioie ai suoi tifosi; l’Acireale per vincere dovrà dare il meglio di sé e dimenticare presto quanto accaduto in settimana.

Un’altra trasferta delicata attende il Savoia, che affronterà la Cittanovese allo Stadio Comunale “Morreale – Proto”. La Cittanovese è reduce dalla vittoriosa trasferta contro il Corigliano e vorrà sicuramente rifarsi nel suo stadio, tra le cosiddette mura amiche.

La squadra campana, dal canto suo, ancora imbattuta, proprio con le squadre “piccole” ha avuto maggiori difficoltà come contro il San Tommaso, con cui ha ottenuto un pareggio. Attenzione quindi ai cali di concentrazione che potrebbero allontanare il Savoia, una delle favorite di questo girone, dalla vetta.

Il Licata, squadra che sta stupendo tutti, avrà invece la possibilità, a differenza delle altri concorrenti, di giocare in casa contro il Nola. Sperando in un passo falso del Palermo, potrebbe addirittura, vincendo, esser prima in classifica ma attenzione al Nola , una squadra insidiosa che sta facendo molto bene in campionato, sesta in classifica.

Sfida interessante quella fra Biancavilla e Corigliano, con lo stesso numero di punti ottenuti in quattro giornate, ovvero sette; due compagini che stanno impressionando e si stanno mettendo in mostra nel modo migliore possibile.

Questa quinta giornata ci dirà molto sulle sorti di questo campionato, sulle ambizioni delle squadre interessante e su eventuali chiavi di lettura dei match a seguire.

Non mancheranno anche gli scontri testa-coda che potrebbero rivelare sorprese come quello tra Roccella e Giugliano. La Palmese alla ricerca disperata di punti affronterà il Castrovillari, il ben organizzato Marina di Ragusa affronterà un ACR Messina in ripresa dopo il cambio in panchina, mentre il San Tommaso affronterà il Troina. 

Riuscirà il Palermo ad andare in fuga da tutte le concorrenti al primato vincendo a Messina? Il Licata si confermerà l’outsider non prevista del Girone I? L’Acireale riuscirà a sgombrare la mente dagli episodi accaduti in settimana e confermarsi una squadra davvero forte che può lottare con il Palermo? Il Savoia confermerà le aspettative del pre-campionato?

Tutte queste domande avranno risposta domenica sera quando, al cambiare della classifica, cambieranno gli orizzonti di molte squadre e le prospettive future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui