Serie D, la capolista verso il derby con l’Fc Messina.
In sei non hanno saltato nemmeno un minuto di campionato, Crivello ha anche giocato tutta la gara di Coppa Italia con il Biancavilla. E al «San Filippo» ci saranno ancora dal via.
Gli stakanovisti rosa. Da Pelagotti a Lancini, fino a Felici: il tecnico ha i suoi pilastri
e non li toglie mai.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Squadra che vince non si cambia, ma Pergolizzi ha i suoi pilastri e non li toglie dal campo neanche a gara in corso.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come il tecnico del Palermo ha puntato forte su 6 uomini: Pelagotti, Crivello, Lancini, Doda, Martinelli e Felici, che probabilmente per il tecnico rosanero rappresentano la spina dorsale di questa squadra.

360 minuti sulle spalle per ognuno di loro: mai una partita iniziata in panchina e nemmeno una sostituzione. Ovviamente nel corso del campionato il tecnico dovrà fare affidamento anche sulle cosiddette seconde linee ma per il momento la strada tracciata sembra chiara. Anzi c’è pure qualcuno che è andato oltre perché se i suoi compagni hanno riposato nella gara in Coppa Italia, Crivello invece ha giocato tutta la gara fino ai rigori finali.

È probabile che Pergolizzi riparta da questi sei uomini anche domani a Messina confermando lo stesso modulo a lui caro. Per passare alla difesa a tre, scrive Giardina, dovrebbe inserire uno come Accardi che per la trasferta nella città dello stretto è invece molto in forse. Inoltre con l’arrivo di Sforzini, considerato che il tecnico può convocare soltanto 20 giocatori, è probabile che nella lista dei convocati sia proprio Accardi a non essere compreso visto che è uscito malconcio dalla gara con il Marina di Ragusa.

Oggi allenamento a porte chiuse al Barbera prima della conferenza di Pergolizzi e la partenza per Messina.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui