Non è un dato ufficiale e non ancora oggettivo, ma solo sensazioni.

E non solo, però. Dai primi numeri che si raccolgono e da qualche telefonata fatta con colleghi  di Messina, sembra proprio che anche domenica prossima al San Filippo si possa assistere ad una nuova festa rosanero.

Sia perchè saranno in tanti a partire da Palermo verso la città dello stretto sia perchè il Fc Messina non riveste in città un grandissimo entusiasmo.

Anni di sofferenze calcistiche hanno allontanato la tifoseria dalla squadra e l’inusuale esistenza di due squadre ha tolto spettatori ad entrambe.

Ad oggi la vecchia tifoseria organizzata ha sposato più il progetto dell’Acr Messina che non quello della squadra del presidente Arena.

Le notizie che giungono da Messina riferiscono di un interesse della cittadinanza per la gara con i rosanero sicuramente superiore alle altre partite di questo campionato di serie D ma, con tutto il possibile ottimismo, a Messina si augurano di arrivare ad avere al massimo 1000 spettatori.

Le notizie che invece giungono dal fronte biglieti venduti per il settore ospiti dicono che ad oggi i tagliandi già staccati si aggirano intorno ai 600. Un dato sicuramente destinato a salire e probabilmente anche  a superare quello dei biglietti venduti ai tifosi locali.

Che anche il san Filippo si possa colorare di rosanero?

Nelle prossime ore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui