Verso il derby con l’Fc Messina.
Nessuna vittoria e nemmeno una rete nelle tre partite giocate nello stadio messinese.
Le sfide tutte in A: le prime due finirono in parità, nella terza una sconfitta con polemiche.

Tre partite, mai un gol. Al «San Filippo» di Messina..il Palermo non solo non ha mai vinto, ma non ha mai neppure segnato.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, che percorre tutte le cappe e le gare disputate dal Palermo al San Filippo, uno stadio che certo non porta bene ai colori rosanero che hanno giocato nello Stadio messinese soltanto gare di serie A.

Due pareggi ed una sconfitta il bottino che il Palermo ha raccolto nel nuovo stadio messinese che non dovrebbe essere la casa del football club Messina ma lo diventa per necessità visto che il Giovanni Celeste è tuttora in ristrutturazione.
Erano i tempi della Serie A in cui due sfide finirono 0 a 0 e la terza con una sconfitta per 2 a 0 che compromise la corsa Champions del Palermo. Era la squadra di Guidolin, poi sostituito proprio da Pergolizzi che arrivò a Messina da terzo in classifica, con Lazio e Milan alle spalle.

Il vantaggio sui laziali e milanisti di fatto venne bruciato nel giro di tre gare e l’inizio della debacle fu proprio a Messina che invece era ancora in lotta per la salvezza. Una gara finita fra le polemiche, con l’espulsione di Caracciolo che inveiva contro l’arbitro Ayroldi per un contatto dubbio con il palermitano Parisi in aerea messinese. Insomma uno stadio che è una maledizione, una maledizione però da sfatare ad oltre 12 anni di distanza, conclude Giardina.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui