Il bomber a segno solo in casa

Il bomber casalingo adesso vuole sbloccarsi lontano dal «Barbera».
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, che sottolinea la mancanza di gol del bomber rosanero Ricciardo, nelle gare finora disputate dal Palermo in trasferta.

Se Riccardo è sicuramente un attaccante affidabile fra le mura amiche, il suo bottino è ancora a zero per quanto riguarda le gare giocate fuori dalle mura amiche. Nulla di strano per carità ma il centravanti rosanero,scrive il giornale, ha sempre dato ampie garanzie di reti pesanti anche in trasferta.
Nelle stagioni in cui con la sua squadra è riuscito a raggiungere la promozione dalla serie D, la sua media realizzativa in trasferta è stata migliore di quella casalinga mentre con il Palermo finora soltanto tre gol tutti nelle gare casalinghe.

Contro l’Fc Messina Ricciardo spera di interrompere questo digiuno.
Giardina elenca poi il numero di gol realizzati da Ricciardo sia con la maglia del Siracusa, che con quella della Sicula Leonzio e con quella del Cesena.
E a Messina avrà l’occasione di riempire questa casella dei gol in trasferta, in uno stadio che dista circa un’ora da Ficarra il suo paese di provenienza.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui