fc messina

È proprietario dell’Alicante e ama il Torino: l’obiettivo è battere la concorrenza dell’Acr.
L’imprenditore vorrebbe vedere la squadra tornare a giocare al “Celeste”, lo stadio dove sono in corso i lavori di ristrutturazione

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Fabrizio Bertè traccia un ritratto del presidente giallorosso Rocco Arena, uno che vuole dimostrare che anche nella propria terra si può fare qualcosa.
Arena è un grande tifoso del Messina nonostante sia lombardo ma di chiare origini messinesi.

La scorsa estate ha preso il titolo del Città di Messina trasformandolo in FC, il marchio storico che ha accompagnato il calcio peloritano negli anni d’oro.
Arena è amministratore del Consorzio Toro, una società che si occupa di pulizia, sicurezza e gestione dei centri sportivi ed è già stato sponsor del Messina in serie A, ai tempi di Franza.

Grande tifoso del Torino è stato anche sponsor del club Granata ma anche della Nervi-Genova pallanuoto o della Lottomatica basket Roma.
Il suo essere tifoso del Torino ha fatto sì che ha dato l’incarico di direttore generale all’ex bomber Marco Ferrante ed ha nominato direttore sportivo l’ex portiere Davide Morello. In più in squadra ha portato diversi ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Torino.

È anche presidente dell’Alicante, una squadra di quarta categoria spagnola ma essere presidente del Messina per lui è coronare un sogno. La voglia di realizzare un progetto ambizioso per entrare nel cuore dei tifosi ed il derby in questo senso è per lui un passaggio importante visto che la città ed i gruppi organizzati al momento sembrano aver sposato l’altra squadra cittadina e cioè l’Acr Messina.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui