Il football club Messina ha la sua casa naturale nello stadio Giovanni Celeste ma come sappiamo per adesso è in pieno restyling e di conseguenza la società gioca nell’altro campo della città messinese.

Lo stadio San Filippo poi ribattezzato Franco Scoglio, è una grande Arena situata nella periferia di Messina in Contrada San Filippo che quindi dà il nome all’impianto.
Rappresenta il più grande impianto siciliano con quasi 39000 posti. È stato costruito a partire dall’anno 2000 e ci sono voluti 4 anni per portarlo a termine. Venne inaugurato nel 2004 con un’amichevole tra Messina e Juventus con più di 38 mila spettatori.

Nel 2004 ha ospitato anche la Nazionale Italiana, per una gara amichevole disputata contro la Finlandia. Vinse l’Italia con un gol al 33’di un certo signor Fabrizio Miccoli.
Dal 2016 il nome dello stadio San Filippo è affiancato anche da quello dell’allenatore Franco Scoglio, storico mister messinese che per diverse stagioni guidò anche i giallorossi
Lo stadio può ospitare fino a 39 mila spettatori ed ha anche grande settore ospiti.
I tifosi avversari trovano posto in uno spicchio della Curva Nord a loro dedicata e il settore può contenere fino a 2407 tifosi ospiti.
Probabilmente non sarà riempito dai tifosi rosanero sebbene, nonostante sia mercoledì, le vendite sembrano procedere speditamente ed il numero di biglietti del settore ospiti venduti finora si avvicina ai 500

.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui