catania

Il Catania calcio, fondato nel 1946 compie oggi 73 anni. Ma il clima è tutt’altro che festoso… Gli animi tra società e tifosi restano tesi dopo la sconfitta rimediata contro il Monopoli e non solo.

I tifosi del Catania sono stanchi di anni passati nel limbo della serie C senza obiettivi chiari e un progetto efficace per raggiungere alti traguardi. Così dopo le accuse a Pietro lo Monaco e le rispettive repliche, arriva la presa di posizione del tifo rosso-azzurro.

Ecco la nota dei tifosi: “Venerdì alle 20 a piazza Spedini chiamiamo a raccolta tutti ma proprio tutti, uomini e donne, che hanno a cuore il presente e il futuro del Catania.

Lo facciamo perché domani nessuno possa avere il rimorso di ciò che si poteva fare e non è stato fatto. Mentre scriviamo stiamo attendendo la risposta formale della proprietà, ovvero di Antonino Pulvirenti e di chi in atto la rappresenta nel cda del Catania, dott. Davide Franco che confermi la partecipazione all’incontro richiesto.

Specifichiamo che non ci interessano interventi terzi e partecipazioni di soggetti non richiesti. Rivendichiamo il diritto assoluto e insindacabile di avere risposte sul momento attuale del Catania nonché garanzie sul futuro. Vogliamo discuterne in pubblico perché quanto verrà dichiarato valga come assunzione di responsabilità davanti alla tifoseria e alla città. Riaffermiamo una volta di più che la squadra va sostenuta e incoraggiata; già troppe tensioni e turbamenti gravano dentro lo spogliatoio, certamente non per responsabilità nostra. Mercoledì saremo al nostro posto nelle curve per incoraggiare i ragazzi, per amore dei nostri colori e della nostra città. Ci aspettiamo che lo stesso rispetto venga mostrato al Catania e a Catania. I tifosi del Catania.”

Il calcio siciliano vive un momento di crisi, solo i tifosi possono dare quella scossa in grado di scuotere le coscienze e riportare il calcio in Sicilia a quegli anni di gloria. Una rinascita generale è necessaria, al di là delle rivalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui