Nuovo incontro fra Mirri e il sindaco Orlando.
Si punta ad ottenere una maxi concessione per la ristrutturazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Benedetto Giardina l’incontro tra il sindaco Orlando ed il presidente Mirri, per quanto riguarda la concessione dello stadio, argomento che in questi giorni è stato anche motivo di polemiche.

La società rosanero vorrebbe ottenere il diritto di superficie dell’aria cioè dove sorge il Barbera ma non per creare uno stadio nuovo bensì per ristrutturare l’esistente.
Una soluzione simile a quella di Juventus, Udinese e Frosinone con i piemontesi e i friulani che hanno ottenuto una concessione per 99 anni mentre il Frosinone per 45 anni.

Con queste basi si potrebbe pensare ad una ristrutturazione del Barbera anche se la parte in causa potrebbe non essere soltanto il Comune ma anche la Regione. In ogni caso, scrive Giardina ,per la concessione pluriennale del diritto di superficie sarebbe necessario indire un bando pubblico.

Per quanto riguarda invece la gestione del centro sportivo, Mirri sta aspettando di conoscere dove far sorgere questa struttura, se all’interno del Comune di Palermo oppure in un’altra località. Le parti si aggiorneranno entro il prossimo mese.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui