Una bella iniziativa quella promossa dal Palermo calcio popolare, che vuole portare sui campi da calcio ed avviare allo sport professionistico molti ragazzi nati dal 2008 al 2011.

Non per formare calciatori, ma per cercare di riportare il calcio agli antichi valori” : è questo il motto che lancia per il terzo anno consecutivo la Scuola Calcio Popolare insieme al Parco della Salute.

In un post facebook della pagina del Palermo Calcio Popolare infatti si legge: “Avrà un costo di 10 euro mensili, con due appuntamenti settimanali, ma sarà totalmente gratuito per i possessori di Isee inferiore ai 6000 euro. Proprio perché il calcio, a nostro avviso, deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalle qualità tecniche dei bambini!

Un modo per riportare la bellezza del calcio ai suoi valori più umani, in un mondo extra-calcistico che ruota fin troppo intorno al denaro.

Il calcio, come abbiamo ricordati in articoli precedenti, è di tutti. 

E a partire dai più piccoli, si può ancora scoprire il rispetto per l’avversario, per la terna arbitrale e semplicemente giocare a calcio, senza essere distratti da tutto ciò che negli anni ha macchiato spesso, il sano valore dello sport. Parola d’ordine divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui