Il Palermo dopo l’euforia per il record di abbonamenti raggiunto, torna con la testa al campo, vincere rimane sempre e comunque la parola d’ordine. Torna allo stadio Renzo Barbera, gremito di pubblico, che vorrà festeggiare sicuramente con una vittoria questo trionfo raggiunto in settimana.

Alla vigilia della sfida in casa contro l’A.S.D Marina di Ragusa, in conferenza stampa, parla Rosario Pergolizzi.

Fatte le debite proporzioni, il Palermo non è mai riuscito ad ottenere nella sua storia quattro vittorie su quattro. E’ importante questo altro record o secondario? 

Credo alla fine che l’obiettivo principale sia arrivare in vetta a fine campionato, farli entrambi sarebbe una bella cosa. Domani giochiamo con una squadra importante, con giovani importanti, che vorranno far bene. Una sfida insidiosa in cui ci deve essere maggiore equilibrio rispetto a Roccella, dobbiamo essere più bravi nelle letture.”

L’entusiasmo per il record di abbonamenti, una piazza così calorosa ed esigente, c’è il rischio, da parte dei giocatori a pensare che tutto possa sembrare più facile ?

Assolutamente. Quella di domani è una partita difficilissima anche sotto questo aspetto. L’entusiasmo è normale, ma l’importante è avere continuità ed una crescita fisica e mentale di partita in partita.”

Il Palermo in queste prime uscite tra Campionato e Coppa ha subito tre gol tutti in casa, è un caso?

“No stiamo lavorando anche su questo. Una delle motivazioni è sicuramente un calo di concentrazione unitamente all’abbassamento del ritmo. Una squadra che vuole vincere il campionato non deve mai abbassare la guardia e deve essere pronta a gestire ogni momento della gara”.

Tutti a disposizione?

L’unico che ha avuto qualche problema è Ambro. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, adesso è davvero difficile scegliere la formazione. E’ un rammarico non poter far scendere in campo tutti i giocatori. Mandare in tribuna qualcuno non significa bocciarlo. Probabilmente sarà titolare nelle prossime gare. 

Guilherme?

Guillermhe ufficialmente scartato, lo avete già scritto, la conferma spetta alla società. Deve migliorarsi e misurarsi in qualche altro tipo di campionato, è un 99′ ha margini di crescita. Sforzini sicuramente può contribuire alla causa, è un ottimo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui