Classe 84′, Ferdinando Sforzini è stato l’ultimo acquisto del nuovo Palermo per affrontare la Serie D 2019/2020. Ecco le parole di Nandogoal in mixed zone:

”C’era stato qualche contatto tra il mio agente e il direttore, ma non meno di 10 giorni fa. Poi c’è stata un’accelerata lunedì e abbiamo chiuso. Cosa rappresenta per me questa avventura? Credo che Palermo sia una piazza che vada accettata oltre la categoria, non importa la serie D, è una città con grandi prospettive, per me è un onore.

Cosa è successo con la Cavese? Divergenze con la proprietà, non so di chi sono le colpe, loro avevano delle idee che non si sposavano al mio modo di vedere il calcio

Le condizioni

”Mi manca un po’ il ritmo gara, mi sono allenato da solo e purtroppo è cosi. Sto abbastanza bene, pensavo peggio. Bucaro? Non l’ho sentito, ma l’anno scorso ho avuto un bel rapporto con lui e posso dire lo stesso io di lui, anche se giovane mi ha molto insegnato”

Obiettivo promozione

”Il primo obiettivo è la promozione, il gol è un aspetto personale ma conta aiutare la squadra, l’obiettivo resta la promozione. Impatto con i compagni? Tutti molto tranquillo, sono dei bravi ragazzi e si lavora molto bene. Abbiamo fatto pochi allenamenti ma quando hai in squadra gente così è semplice. Io credo che il campionato è lungo e alla lunga c’è bisogno di tutti. Qua è serie D ma sotto certi aspetti è come se non lo fosse, è professionismo. Io se devo giocare ancora qualche anno voglio farlo da professionista, in modo serio. La mia storia dice che il mio campionato è la Serie D (sorride, ndr), è quello dove ho fatto più gol”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui