Il Prossimo Ostacolo: il Marina di Ragusa

Archiviato il successo maturato contro il Roccella allo stadio “Macrì”, deciso dalle reti di Doda e Ambro, i rosanero sono pronti a tornare al “Renzo Barbera” per affrontare il neopromosso Marina di Ragusa nella quarta giornata di Serie D, domenica 22 settembre alle ore 15,00.
Impegno importante per la formazione rossoblu, reduce da una vittoria, una sconfitta e un pareggio, maturati nelle prime tre giornate di campionato.

L’attuale società A.S.D Marina di Ragusa fu fondata il 21 Ottobre 2003 grazie ad Antonio Cipria che si attivò per fare rinascere il gioco del calcio nella piccola frazione ragusana.
Fu così che, nella suddetta data, venne depositato in Lega il primo statuto societario della squadra “F.C Mazzarelli” partecipante al campionato di terza categoria nella stagione 2003/2004. .. Le basi erano comunque state gettate e proprio in quel periodo alcuni dei giocatori più esperti decisero di affiancare il presidente Cipria entrando in società con lo scopo di irrobustire la struttura della stessa.

Il 5 Luglio 2008, il consiglio direttivo della società deliberò di variare la denominazione sociale. Da “ F. C. Mazzarelli” in ” A.S.D. Marina di Ragusa.
Nella stagione 2009/10 approda alla prima categoria e in questo campionato si barcamena in qualche modo finchè nella stagione 2015/16 fa domanda di ripescaggio in promozione che le viene accettata, finendo al 12°posto.
Nella stagione 2016/17 si piazza al 10°posto; in quella successiva vince il campionato e viene promossa in Eccellenza dove rimane fino alla stagione scorsa quando si presenta all’ultima giornata al primo posto con un punto di vantaggio sul Palazzolo e vincendo per 2-1 raggiunge così la serie D, per la prima volta nella sua storia.

Non è una squadra costruita per ulteriori salti di categoria per cui cercherà soltanto di centrare una tranquilla promozione al contrario dei rosa che devono vincerle tutte,ma guai a sottovalutare qualsiasi avversario. Quindi….a caccia di questi ulteriori tre punti e sempre e comunque Forza Palermo!
Pino Abbate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui