Terzino sinistro classe 99′, il palermitano Giovanni Mauceri, da poco acquistato dal Marina di Ragusa, ha trascorso gran parte della sua carriera giovanile con la maglia rosanero. In Serie D il giovane palermitano ha già fatto minutaggio con il Borgosesia, piccolo comune del Piemonte. Domenica da avversario al Barbera, ma chissà che un giorno non possa tornare a vestire la maglia rosanero ed essere protagonista. La nostra redazione ha voluto sentire il giovane ragazzo palermitano in vista del match di domenica al Barbera contro il Marina di Ragusa:

Giovanni, continui la tua esperienza in Serie D, ma in Sicilia, al Marina di Ragusa. Come è andato il primo approccio?

”Il primo approccio direi molto positivo, nonostante sia arrivato a ritiro finito, mi sono sentito accolto sin da subito. La società è tanto organizzata e non ci fa mancare niente”.

Palermitano di nascita e con la maglia rosanero per quasi 6 anni. C’è un po’ di rimpianto per non essere venuto a giocare al Palermo?

”Rimpianto no, perché sono contento di essere qui a Marina di Ragusa. Sicuramente se avessi ricevuto una chiamata dal Palermo, da palermitano non avrei esitato ad accettare”.

Quali obiettivi vuoi raggiungere con il Marina di Ragusa?

”A livello di squadra vogliamo raggiungere per prima cosa la salvezza… poi se resteranno partite e punti ci porremo altri obiettivi. A livello personale, prendermi qualche rivincita!”

Domenica il big match al Barbera. Pensi tremeranno le gambe a te e i tuoi compagni? Che aria si respira per domenica?

”La prima cosa che dobbiamo non fare è sicuramente farci prendere dall’ansia. Ci sarà una bellissima atmosfera e penso che le motivazioni contro una grande squadra come il Palermo saranno tante. In questi primi giorni stiamo lavorando tanto e preparando la partita al meglio”.

Il tuo sogno nel cassetto: vestire la maglia rosanero o…?

”Vestire la maglia della mia città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui