Si chiude cosi nel migliore dei modi, il mercato in entrata dei Rosanero, con l’arrivo di Ferdinando Sforzini, attaccante d’altri tempi, di peso, di sostanza e di esperienza. Il giocatore, è arrivato questa mattina e ha svolto già il primo allenamento con i suoi compagni.

Quale sarà il suo ruolo? Non è una domanda facile, ancora di più, se pensiamo che Ricciardo è praticamente considerato inamovibile. Presumibile, che Nando Sforzini, sarà il vice Ricciardo, quando il messinese avrà bisogno di rifiatare e del resto, la società stava proprio cercando un profilo del genere, per creare una sorta di staffetta con l’attaccante ex Cesena. Ma è un’utopia considerarli assieme? Sarebbe un attacco composto da due bomber, uno dinamico, esplosivo, l’altro, più rifinitore e forte fisicamente.

L’una, o l’altra scelta, comporterebbe un cambiamento dal punto di vista tattico: un 4-3-1-2, se mister Pergolizzi decidesse di adoperarli insieme (con Felici dietro le punte?) o il solito rassicurante 4-3-3 delle ultime giornate, con Ricciardo unico terminale offensivo al centro dell’attacco.

Certamente, hanno entrambi il gol nel sangue e per quanto diversi, come abbiamo già detto, i due potrebbero completarsi. Sforzini vice, o partner? Vedremo…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui