In molti lo paragonano all’ex bomber viola suo concittadino: lui si ispira a Zampagna e Hubner.
La prima doppietta in campionato l’ha dedicata alla fidanzata che era in tribuna al “Barbera”.

Il biglietto da visita di Giovanni Ricciardo è di tutto rispetto 183 partite da titolare per l’attaccante del Palermo e 93 gol su 324 presenze totali. Lo scorso anno a Cesena Ricciardo ha messo a segno venti gol. Quest’anno, in rosa, è già a quota due.
Giovanni Ricciardo è fidanzato con Melissa una ragazza conosciuta lo scorso anno a Cesena e che era in tribuna per l’esordio dell’attaccante al “Barbera”. Ricciardo andrà presto a vivere a Mondello In ritiro divide la camera con il francese Martin.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

La carriera, la scheda, la vita privata di Giovanni Ricciardo nell’articolo di Valerio Tripi.
Il paragone con l’ex attaccante Riganò che con i suoi gol riuscì a portare la Fiorentina in serie C. Rispetto a Riganò lui è un po’ più esile ma ha la stessa capacità di proteggere la palla.

Ma non è Riganò il suo punto di riferimento bensì altri attaccante di razza come Zampagna e Hubner.
Quest’estate scrive Tripi i due Messina se lo contendevano, poi l’arrivo del Palermo e nessuna esitazione.
I 20 gol dello scorso anno a Cesena dove ha conosciuto l’amore, la fidanzata Melissa a cui ha dedicato la doppietta al debutto al Barbera.

Siccome ama il mare prenderà casa a Mondello e nei giorni di ritiro divide la stanza con Martin, un altro che ha il gusto per le sfide impossibili, scrive il giornale.
E forse Giovanni Ricciardo ha un debito con la fortuna perché la sua carriera non è stata come ci si poteva aspettare ma non è mai troppo tardi..
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui