Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, Benedetto Giardina si sofferma sulla difesa rosanero, che sembra essere una delle più solide del campionato, almeno in trasferta.

Zero gol subiti nelle prime due trasferte di campionato per i rosanero che possono contare sull’esperienza di Crivello e Lancini e sul supporto di giovani talentuosi come Vaccaro e Doda.

La panchina rosanero scalpita di giovani che vogliono entrare in campo e dare manforte alla squadra: da Fallani a Peretti, sino ad arrivare a Bechini e Marong.

Si sottolinea però il grande contributo di difensori del calibro di Crivello e Lancini che oltre a garantire una certa solidità in difesa, assicurano l’inizio dell’azione, che per i rosanero parte dalle retrovie. Senza dimenticare un portiere come Pelagotti che soprattutto nella trasferta di Marsala ha dimostrato di saper difendere bene i pali.

I soli due gol subiti fanno sì che il Palermo si possa piazzare tra le migliori difese del campionato insieme ad Acireale,Troina, Nola e Marsala. Con la differenza rispetto alle altre di aver subito gol solo in casa. Soltanto il tempo ci potrà dire se il Palermo sia più squadra di casa o di trasferta.

Nel frattempo il Palermo sembra aver trovato la quadratura del cerchio, potendo contare su riferimenti solidi e validi innesti. Perché si sa, i campionati si vincono prima che dall’attacco da un’ottima difesa. Che l’assalto alla vittoria del campionato cominci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui