Il favorito per la guida del reparto offensivo è Ricciardo. Invece Santana dovrebbe partire dalla panchina.
Ottocento tifosi palermitani a Locri, dove la squadra di casa ha chiesto di giocare perché lo stadio è più grande.
Il tecnico torna all’ossatura di formazione che ha ottenuto due vittorie nelle prime giornate di campionato.

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, presenta la partita che questo pomeriggio il Palermo giocherà sul terreno di Locri contro il Roccella Jonica, cercando di ottenere il tris di vittorie in campionato e dunque dimenticare l’eliminazione subita dal Biancavilla.

Pergolizzi sembra orientato a dare fiducia all’ossatura che ha vinto le due partite precedenti ed in tal senso si giustifica anche l’esclusione di Andrea Rizzo Pinna, pungolato in settimana dall’allenatore e non convocato per la trasferta in terra calabrese. Buone notizie per Martinelli e Lancini che dovrebbero essere della partita dopo alcuni leggeri acciacchi.

Il Palermo è partito ieri per Roccella dove ha sostenuto un allenamento di rifinitura. Per quanto riguarda la formazione, scrive il giornale, l’unico dubbio di Pergolizzi è se giocare con un tridente senza punti di riferimento come Felici, Ficarrotta e Santana oppure affidarsi al centravanti Ricciardo supportato da due attaccanti esterni. In questo caso in panchina dovrebbe sedersi Santana. Per il resto la formazione sembra fatta con Lancini e Crivello centrali di difesa, Doda e Accardi terzini; Martin, Langella e Martinelli a centrocampo. Il Palermo gioca contro una squadra che sebbene quest’anno ha raccolto un solo punto, in passato è stata una ammazzagrandi. L’anno scorso a farne le spese fu il Bari e nel 2015 la Reggina.

Da Palermo, scrive Tripi, si muoveranno circa 500 tifosi a cui si aggiungeranno altri 300 che arriveranno da altre parti del Sud Italia.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui