Un Pergolizzi soddisfatto dopo la prestazione del Palermo che ha battuto il Roccella per 2-0 ha commentato così la partita dei suoi, parlando delle scelte fatte a partita in corso e della condizione atletica e spiegando il motivo per cui ha lasciato fuori per tutti i 90′ Ficarrotta:

L’analisi della partita:
Abbiamo giocato da squadra. In questi campi è difficile farlo. Non siamo stati bellissimi ma concreti, una cosa fondamentale. Anche dopo il gol, abbiamo cambiato il modulo dopo l’ingresso con Ambro. Loro hanno avuto meno palleggio e siamo saliti. Lì abbiamo sofferto meno il loro tridente offensivo. Mi piacerebbe che gli attaccanti tornino indietro in fase di difesa, ci siamo lavorando. Abbiamo ottimi giovani, di prospettiva, ma alternano le loro prestazioni. Kraja non ha giocato al meglio, al contrario chi è subentrato ha avuto un ottimo impatto.Il Roccella palleggiava bene, noi nello spostare la palla in alcuni casi non eravamo al meglio. Sarà difficile per tutti affrontare il Palermo, per me è importante questa vittoria.

Su Ambro
Ambro può essere l’esempio per gli under, se vogliamo fare bene dobbiamo essere tutti e 21 pronti. Il ragazzo è arrivato che era un regista, lo può fare ma ha anche gamba, velocità e tecnica. Può fare benissimo la mezz’ala e il vertice basso.

Su Felici
Felici è normale che non è quello del ritiro, bisogna dargli tempo e motivazioni. Importante sarà anche il turnover.

La condizione atletica:
Io ero molto preoccupato sulla preparazione, ma sono soddisfatto dopo queste 3 partite. La testa è abbinata alle gambe in questo momento quindi continuiamo così. Dire di vincere è una cosa, affrontare la situazione è un’altra. L’essere favoriti può darci anche delle pressioni, so di avere una squadra discreta. Io sono molto responsabile di allenare il Palermo. Sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio, le qualità individuali ci sono. La mentalità fa la differenza, anche le big hanno gli attaccanti che tornano in fase difensiva. Il secondo tempo del Palermo contro il San Tommaso mi ha fatto molto arrabbiare, molto meglio oggi, stiamo crescendo molto.

Ficarrotta fuori:
Ficarrotta l’ho tenuto fuori per il tipo di partita. Ho tenuto Santana e lo stesso modulo, volevo più intensità in mezzo al campo. Ficarrotta avrà lo spazio che si merita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui