La trasferta di oggi per il Palermo sarà bella dura: l’obiettivo e vincere, magari stravincere, di conseguenza tutti gli avversari attenderanno i rosanero con il classico coltello tra i denti e non basterà, dunque, la sola superiorità tecnica.

E’ questo, in poche parole, il concetto espresso da Paolo Vannini nel suo editoriale per il Corriere dello Sport. Il giornalista ha snocciolato anche alcuni dati interessanti sul Roccella della passata stagione.

I calabresi fermarono con un pareggio, sia all’andata che al ritorno il Bari, togliendo di fatto quattro punti ai pugliesi. Una squadra che è capace di battagliare e di far valere le proprie ragioni anche con avversari esponenzialmente più forti.

Il Corriere prosegue: “Si giocherà sul sintetico, altro aspetto da non sottovalutare, il fattore ambientale sarà diverso dal debutto di Marsala”. Il terreno di gioco, vero e proprio cruccio di tutti gli allenatori ormai.

Anche se Pergolizzi si era detto soddisfatto in conferenza, dato che in un campo sintetico in buone condizioni si può tranquillamente giocare con qualità la palla, cosa che a Marsala è stata praticamente impossibile.

Il noto giornale conclude con i dubbi di formazione di Pergolizzi. Come già svelato ieri dalla nostra redazione, la formazione è praticamente la stessa che ha battuto il San Tommaso però con Ficarrotta al posto di Santana. Rimangono solo due dubbi che verranno sciolti a breve: Martinelli e Lancini che potrebbero essere sostituiti da Accardi e Langella, visti i problemini fisici. Almeno uno dei due dovrebbe comunque recuperare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui