Il Prossimo Ostacolo: il Roccella

Cari amici vi porgo il mio piu sincero “ben ritrovati”

Ci siamo lasciati con la nostra squadra tra la cadetteria del calcio professionistico italiano e dopo una infernale parentesi ”Maggio-Agosto”, ci ritroviamo con la mia rubrica “Il prossimo ostacolo” addirittura tra i dilettanti con la differenza che allora gli ostacoli settimanali sui campi si frapponevano tra i rosa e la massima serie nazionale…..adesso invece la nostra compagine dovrà superare innumerevoli ostacoli per ritornare dove ha diritto di albergare la squadra della sesta città d’Italia e cioè tra i professionisti del calcio.
E’ perfettamente inutile stare qui a rivangare quanto accaduto; rimbocchiamoci le maniche e diamo subito l’assalto a tutti gli”ostacoli” che si pareranno davanti ai nostri calciatori, con sacro furore sportivo pur nella consapevolezza che la strada sarà tutt’altro che in discesa poichè tutte le compagini che dovrà affrontare la squadra quest’anno e auguriamoci anche il prossimo in serie C, giocheranno la loro partita della vita.
Sarà importante che la nuova società del Presidente Mirri e di Tony Di Piazza in sinergia con la ritrovata tifoseria rosanero stiano vicini a questi ragazzi poichè le difficoltà non mancheranno(vedi la prima sconfitta di mercoledì al Barbera in Coppa Italia di categoria) e a nulla serviranno se non a fare danni commenti tipo “vergogna” che si sono levati da qualche parte.
Questa squadra, nata da pochi giorni, deve ancora essere amalgamata dal suo allenatore e compattata; i giocatori si conoscono appena e anche noi tifosi facciamo ancora fatica a riconoscerli in campo. La squadra ha ancora bisogno di qualche ritocco, specie in attacco ma i dirigenti lo sanno e provvederanno. Quindi un po di pazienza amici tifosi, incoraggiamoli sempre e vedrete che i risultati non mancheranno poichè la caratura tecnica è già di un certo valore.
E veniamo quindi al ROCCELLA, che è la compagine della cittadina di Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria abitata da 6429 anime.
Colori sociali arancio-amaranto; giocano allo stadio”Ninetto Muscolo” capace di circa 2000 posti (per questo motivo l’incontro con il Palermo si svolgerà nel più capiente stadio di Locri domenica 15 Settembre alle ore 15,00).
Presidente della società è Maurizio Misiti; allenatore Ciccio Galati; Dir.Sportivo Francesco Curtale.
Il Roccella milita da ben sei anni nel campionato di serie D. Dopo due giornate occupa il 14° posto in classifica con all’attivo un solo punto frutto di un pareggio ed una sconfitta con un gol realizzato e due subiti; nessun ammonito.
Nella passata stagione il Bari fu sconfitto per 2-1….quindi niente cali di tensione e caccia ai tre punti.
Forza Palermo e buona partita a tutti
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui