Probabilmente ovunque andrà, il Palermo creerà qualche piacevole difficoltà organizzativa alle società che dovranno ospitarlo.
E’ già successo a Marsala dove la società ha aperto l’intera gradinata a disposizione della tifoseria rosanero che in massa si è riversata verso la cittadina trapanese.
Anche a Roccella, potrebbe accadere lo stessa cosa.

Da notizie raccolte dalla nostra redazione, stanno seriamente pensando ad un cambio di sede, a chiedere cioè che la partita venga disputata non nel piccolo impianto da 1500 posti del Ninetto Muscolo della cittadina di Roccella Jonica ma in quello più capiente di Locri.

Il Ninetto Muscolo di Roccella può ospitare infatti fino a 300 tifosi ospiti ed ha inoltre una tribuna più grande dove generalmente prendono posti tifosi locali. Nel caso in cui la Lega dovesse negare la possibilità del cambio di sede, probabile che si invertono le due tribune e cioè che la tribuna più grande venga destinata alla tifoseria ospite mentre i locali potrebbero prendere posto nella piccola tribunetta da 300 posti.

L’impianto di Locri cioè lo stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì è uno stadio che può contenere fino a cinquemila spettatori di cui la metà da destinare al settore ospiti. Un impianto in erba sintetica di ultima generazione. A Roccella confidano in una risposta positiva ed attendono a breve la risposta della Lega a cui hanno gia inoltrato richiesta.

A Roccella c’è grande attesa per questa partita, considerata la gara dell’anno. Non soltanto per il possibile incasso ma soprattutto per il blasone del club rosanero e la sua storia.
Avrebbero preferito incontrare i rosanero più avanti in maniera da avere più tempo dal punto di vista organizzativo. C’è consapevolezza che l’impatto mediatico che può dare una partita contro il Palermo è decisamente superiore anche a quello registrato col Bari lo scorso anno.

Insomma Palermo è Palermo e aspettano i rosanero con grande interesse, per il fascino che esercita la storia del club e la maglia rosanero.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui