Il pubblico di Palermo ha fatto colpo anche nel Regno Unito, dove il prestigioso editore radiovisivo inglese BBC, ha voluto riservare un articolo proprio ai rosanero sottolineando le 17 mila presenze allo stadio per una partita di Serie D. Ecco l’articolo tradotto in italiano:

La squadra italiana del Palermo ha stabilito un record di presenze in serie D mentre la ricostruzione del club dalla bancarotta continua nella massima divisione amatoriale del paese.

La prima partita in casa dopo l’esclusione dei cinque volte campioni di Serie B ha attirato 17.000 tifosi allo Stadio Renzo Barbera.

Inizialmente retrocesso in Serie C a causa di “irregolarità amministrative”, il club è stato dichiarato fallito.

Il Palermo ha vinto 3-2 contro il San Tommaso centrando così due vittorie in due partite.

Una squadra di Serie A fino al 2017, il club era stato venduto a un gruppo londinese per 10 euro (£ 8,75) quando era in testa alla classifica della Serie B nel dicembre 2018.

Il precedente proprietario Maurizio Zamparini aveva assicurato ai fan che l’accordo avrebbe consegnato al club “maggiore potere finanziario”.

Il Palermo si è appellato con successo contro la retrocessione in Serie C – ricevendo una penalizzazione di 20 punti per trovarsi dal terzo all’undicesimo – ma il club non è riuscito a iscriversi in tempo per la stagione 2019-20 e di conseguenza è stato punito.

Nonostante la lunga strada del club di Serie D verso la massima divisione del calcio italiano, i tifosi della squadra siciliana sembrano pronti per il viaggio mentre il club cerca di seguire i risultati di ritorno in Serie A di squadre come la Fiorentina, il Napoli e il Parma.

LEGGI QUI L’ARTICOLO ORIGINALE DAL FAMOSO PORTALE INGLESE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui