Ha parlato, intervistato dalla nostra redazione, il presidente del Marsala Cottone. Con il numero uno del club marsalese è stato affrontato il tema riguardante Luca Ficarrotta, prossimo acquisto del Palermo che completa così il reparto offensivo.

Presidente, come mai ieri sera ha smentito e la trattativa oggi si è invece conclusa?

“Premetto che veramente io non ne sapevo nulla, me l’avete data voi la notizia. Il Palermo aveva contattato direttamente il calciatore e siccome questo non è corretto, stamattina ho ricevuto una chiamata dal direttore Sagramola che mi ha spiegato le sue motivazioni”.

Dunque? Come sono andate realmente le cose?

“E’ stata una volontà del ragazzo, che si è proposto ai rosanero. Loro me l’hanno dimostrato e quindi hanno poi parlato con Calaiò per capire la fattibilità della trattativa. Io capisco benissimo che per lui a 29 anni è un’occasione irripetibile”.

Lei però non voleva venderlo, cosa ha fatto il Palermo per convincerla?

“E’ evidente che abbiamo trovato un buon punto di incontro. Non poteva essere altrimenti, anche perché io ora devo rituffarmi sul mercato per prendere un sostituto. Ficarrotta è un mio pupillo, tuttavia in questo caso la volontà del calciatore è stata predominante, sono contento per lui”.

Presidente, dica la verità, non è che la smentita di ieri è stata solo una strategia per innalzare il prezzo?

“No davvero. Quando mi avete chiamato non sapevo nulla, successivamente ho ricevuto una mail dalla società rosanero con un’offerta che ho rispedito al mittente in quanto eccessivamente bassa. Stamattina parlando con Sagramola ho spiegato le mie motivazioni e visti gli ottimi rapporti abbiamo trovato un accordo. Capite bene che per noi ora è dura trovare un giocatore all’altezza di Ficarrotta ma ci siamo già mossi”.

Secondo lei sarà un giocatore che potrà essere utile anche in futuro per il Palermo? In un’ipotetica Serie C?

“Io questo non posso dirlo, dipenderà dai progetti che avrà il presidente con Sagramola. La C è un discorso a parte. Indubbiamente come qualità tecniche non sarà un problema. Ficarrotta potrebbe giocare anche in Serie B perché è fortissimo. Lui stava già firmando con la Leonzio e io l’ho convinto a venire a Marsala. Le scelte in queste categorie sono influenzate da tanti fattori, solo per questo lui naviga in Serie D ma è un calciatore superiore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui