Sul Corriere dello Sport oggi in edicola c’è un approfondimento di Edmondo Pinna che analizza la giornata appena conclusa del campionato di Serie D dal punto di vista delle sviste arbitrali e sottolinea come ci siano stati due errori molto gravi di cui uno, a Ponte a Egola proprio sotto gli occhi del designatore degli arbitri di serie D, Matteo Trefoloni.

I fatti sono successi, scrive Pinna, a Marsala e Ponte a Egola, due partite dirette da arbitri non di prima nomina ma piuttosto esperti.
Scrive il giornale “..quello che hanno combinato ha dell’incredibile”.
L’analisi del gol del Palermo che nasce con i due palloni in campo. Il gol, secondo Pinna, andava annullato perché il secondo pallone ha impattato con il gioco costringendo il difensore del Marsala a mandarlo fuori.

Ma secondo Edmondo Pinna il secondo episodio è ancora peggio: calcio di rigore per il Pomezia, il portiere del Tuttocuoio respinge ma chi ha tirato riprende il pallone e segna. Tutto regolare. L’arbitro però tentenna, poi convalida il gol, poi viene richiamato dal suo assistente e annulla il gol, riprendendo il gioco con una rimessa.
Scrive il giornale in conclusione, che Trefoloni, fine gara, era nerissimo in volto.
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui