Non svegliate il Rione e la Città da questo Sogno…
Poche parole di un tifoso per capire quanto entusiasmo c’è nel quartiere San Tommaso di Avellino dove domenica la squadra ha fatto il suo debutto in serie D, per la prima volta nella sua storia recente.
Prima della gara una commovente lettera del presidente Cucciniello che presenta la stagione, il grande orgoglio del rione ma anche le difficoltà di questa serie D sicuramente più dispendiosa del passato. E non manca un passaggio sul Palermo con cui il presidente si dichiara onorato di poterci giocare contro.
Vi riportiamo uno stralcio della sua lettera al quartiere ed ai tifosi. Un calcio di altri tempi ma comunque emozionante

.

Lettera del presidente Marco Cucciniello
“Sono passati ormai 5 mesi da quel 30 marzo 2019 che ha consacrato il nostro Rione nella storia del calcio avellinese. Non sapevamo a cosa andassimo incontro, non sapevamo cosa ci aspettava. Sapevamo solo che la lettera D avrebbe cambiato la vita di chiunque volesse bene al San Tommaso Calcio. Dal presidente al più piccolo dei bambini del nostro Rione.
Dopo cinque mesi, ci siamo resi conto quanto pesa sulle nostre spalle. Energie. Sudore. Fatica. Lontananza dalla famiglia e dal lavoro. Sforzi economici enormi e ingenti per portare avanti e in alto il nome del nostro Rione!

Difficile riuscire a trovare le parole per descrivere l’emozione di questo particolare momento.
Il nostro obiettivo però sia chiaro è quello di tenerci stretta questa Serie D e affermarci come realtà del calcio avellinese. Mi preme sottolineare che la nostra società mai come in questo momento necessità dell’aiuto di tutte le componenti che quantomeno non ostruiscano la nostra crescita, ma anzi la facilitano. Abbandonarci in questo momento non è nel DNA del cittadino di San Tommaso e neanche in quello dell città di Avellino.

.

Per il San Tommaso, l’impresa si presenta ardua visto il Girone in cui siamo stati inseriti. Ci troveremo di fronte avversarie di storia e blasone… Vivremo il sogno di giocare contro il Palermo. Affronteremo squadre che incroceranno si la strada di Avellino, ma per la prima volta del San Tommaso. Di questo ne siamo orgogliosi. Finalmente inizia questa avventura! Parola al campo. Noi, però, cara Serie D non ti temiamo!!”
.

Forza San Tommaso!

Il Presidente, Marco Cucciniello
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui