Domenica alle ore 15 arriverà al Renzo Barbera il prossimo avversario del Palermo, il San Tommaso, squadra di calcio del rione San Tommaso di Avellino, alla sua prima esperienza in Serie D. La redazione di TifosiPalermo.it ha voluto intervistare su vari aspetti il direttore generale Annino Cucciniello, ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Prima in Serie D? Un clima di emozione totale, abbiamo fatto un esordio bellissimo non solo per i risultato ma anche per i nostri tifosi, motivo di grande orgoglio. Noi siamo partiti dalla terza categoria e tra qualche giorno saremo lì a Palermo e questo è un sogno che non ci sembra neanche vero. Affronteremo i rosanero con la massima umiltà e tutto il rispetto per una società che non c’entra nulla con questa categoria. Il mio pensiero è quello di giocarcela a viso aperto quando entreremo in uno stadio che fino a qualche anno fa ha scritto la storia del calcio italiano, per noi passare da uno stadio di quartiere al Renzo Barbera sarà veramente emozionante. 

Emozione dei nostri giocatori? Tremeranno le gambe a noi dirigenti, figuriamoci ai ragazzi che andranno in campo, magari l’emozione una volta iniziata la gara passerà, vedremo come reagiranno i nostri calciatori.

La storia del San Tommaso:
noi siamo nati nel 1978 nel Rione San Tommaso di Avellino con il presidente Cucciniello e ancora oggi si continua con questo cognome importante, si continua con questa bella storia quindi. Abbiamo sempre militato in campionati di promozione ed eccellenza e per la prima volta noi in Serie D neanche a farlo apposta incontreremo una squadra come il Palermo. E’ un esperimento riuscito sportivamente parlando, il rione è sempre ai margini della città comunque, quindi anche per gli abitanti del San Tommaso è un emozione essere accostati al Palermo, al Messina o al Savoia.

Nostre ambizioni? Dobbiamo assolutamente salvarci, evitando i playout e non sarà semplice. L’esordio di domenica ha visto un Savoia che avrebbe anche meritato la vittoria ma il pareggio alla fine con la nostra grinta è stato il risultato più giusto.

Concorrenti del Palermo? Intanto il Palermo deve centrare la promozione perché la sua storia non può essere accostata assolutamente a questa categoria. Il pubblico poi saprà trascinare i rosanero fino alla fine. Vedo il Savoia come possibile concorrente ma non vedo problemi per il Palermo per arrivare in alto e vincere il campionato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui