Squadra indietro nella preparazione. Il punto forte è il tifo: ottomila gli abbonati.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nell’articolo di Valerio Tripi un approfondimento delle situazioni che il Palermo dovrà necessariamente attenzionare e migliorare a cominciare dalla condizione atletica che a Marsala è apparsa precaria come probabilmente era nelle attese. Ma anche altre formazioni sono andate incontro a grosse difficoltà come i due Messina o il Savoia.

Ora che il mercato dei professionisti è chiuso, scrive Tripi, può darsi che qualche attaccante sia più attento alle offerte del Palermo anziché restare ai margini di qualche squadra: il Palermo è alla ricerca di un ulteriore tassello nel reparto offensivo.
Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto ma al Marsala è mancato il guizzo che invece ha avuto Lucera nel raccogliere quel pallone destinato ad uscire, per risolvere la partita.

Fra le cose positive, scrive Tripi, l’atteggiamento mentale con il Palermo che non si è fatto intimorire così come la collaborazione fra giovani e senior anche nell’aiutare il compagno con un raddoppio di marcatura.
Ricciardo ha lavorato più per fare la sponda dunque con le spalle alla porta che non per cercare il gol ma, si legge in chiusura di articolo, il Palermo ha una grossa risorsa e cioè l’affetto dei tifosi: non è difficile pensare che domenica prossima contro il San Tommaso potranno esserci circa 15.000 spettatori.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui