Tempi bui per i tifosi del Palermo. L’entusiasmo e la voglia di seguire la squadra dentro e fuori casa è inversamente proporzionale alla disponibilità del settore ospiti.
La facilità con cui i tifosi rosanero potranno seguire la squadra, con poche ore di auto o pullman, si scontra con la disponibilità di biglietti che saranno utilizzabili per gli ospiti. E questo perché tanti stadi saranno veramente piccoli impianti con 1500/2000 posti complessivi.

.

È il caso della prossima trasferta a Roccella, ridente località marinara in Calabria che dispone però di un piccolo stadio, il Ninetto Muscolo.
Da notizie raccolte dalla nostra redazione poche ore fa direttamente da Roccella, sappiamo che l’impianto dispone di due tribune, una di fronte all’altra, senza curve. La tribuna principale può ospitare circa 1300-1400 spettatori, quella che viene destinata agli ospiti è in grado invece di ospitare non più di 100 persone (come si vede dalla foto).

.

Dunque non sarà come a Marsala, dove la società ha destinato l’intera gradinata ai più di duemila tifosi rosanero giunti da Palermo.
Per la verità dopo aver visto le immagini ed aver saputo quanti tifosi rosanero hanno riempito lo stadio marsalese, fanno sapere da Roccella che potrebbero anche pensare di invertire le due tribune destinando agli ospiti quella più grande.

.
L’impressione è che, per fortuna, ovunque andrà il Palermo potrebbe creare situazioni di emergenza di questo tipo.Auguriamocelo.

Lo stadio Ninetto Muscolo, piccolo impianto di Roccella, è una struttura in erba sintetica intitolato a un calciatore roccellese, che dispone di un campetto per gli allenamenti e spogliatoi moderni e attrezzati.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui