Al debutto in D il Palermo sbanca Marsala.
Del diciottenne Raimondo Lucera il gol decisivo nella ripresa. L’azione disturbata da un pallone lanciato in campo. Ricciardo fallisce un rigore.
Un guizzo di Lucera decide la partita a 8’dalla fine. Ricciardo nel primo tempo aveva sbagliato un rigore.
Lucera dribbla l’altro pallone: il Palermo parte con una vittoria.
Il Marsala fa soffrire i rosa. Ricciardo sbaglia un rigore, poi decide il giovane attaccante.
L’occasione azzurra. Inizio ripresa: Ficarrotta a tu per tu con Pelagotti, calcia forte ma centrale e il portiere si oppone.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Carlo Brandaleone l’analisi della partita vinta ieri dal Palermo a Marsala dove i rosanero dovevano vincere ed hanno vinto; e sarà questo il motivo dominante di tutto il campionato cioè vincere per scappare via prima possibile.
In un campo ai limiti della regolarità, il Palermo ha avuto la meglio su un buon Marsala forse più affiatato e più preparato, grazie ad un’invenzione di Lucera che recuperando la panna sulla linea di fondo non si è fatto distrarre da un secondo pallone buttato in campo o casualmente o per fermare il rosanero che stava per tirare. Ha fatto bene l’albero a non fermare il gioco, scrive il giornale.
.
Poi l’analisi delle prestazioni dei singoli, le mosse tattiche di Pergolizzi, passato dal 4-3-1-2 al 4-4-2 e l’ingresso di Lucera che ha dato un po’ più di brillantezza alla squadra. In conclusione, scrive Brandaleone, la strada rimane lunga ma la partita di ieri ha detto che il Palermo deve completare l’organico con un buon attaccante, il solo Ricciardo non basta per dormire sonni tranquilli..
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui