Il Palermo batte il Marsala per 1-0 al debutto in Serie D. Di seguito le dichiarazioni post-partita dell’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi:

“Come prima partita, tornare a Marsala è stato incredibile. Abbiamo fatto un buon primo tempo anche se abbiamo peccato di stanchezza. Il gol per com’è andata doveva essere per forza sbloccare da un singolo a un certo punto e così è accaduto con Lucera.

Condizioni del campo? Per me il campo non era adatto per giocare, c’era troppa sabbia e la pioggia ha fatto tutto il resto.

Mercato per completare la squadra? Io con quelli che ho posso dare il massimo e li alleno, è normale che per un campionato lungo serve una rosa forse più ampia e ci manca comunque l’attaccante. Non dimentichiamoci che dopo 20 giorni di ritiro questa è la squadra che è andata in campo.

Abbiamo giocato da grande squadra perché in una gara equilibrata siamo riusciti a dare il colpo definitivo e questo è importante.

La mia retrocessione a Marsala? A Marsala ho vinto un campionato e una coppa Italia, non mi piace ricordare la retrocessione ma forse qualcuno preferisce parlare di me alle mie spalle. Detto questo il Marsala merita la continuità, una città dove mi sono trovato benissimo.

Ammazzare il campionato? Noi giochiamo per vincerlo e in questo momento siamo una di quelle quattro-cinque squadre che potrebbero farcela. La mentalità sarà tutto.

Santana fuori è una scelta logica per il discorso under. Come Accardi preferito a Vaccaro, Francesco era molto stanco. Ho cambiato soltanto Kreja con Lucera perché sapevo che Raimondo poteva fare questo gioco e fare la differenza a questo punto della partita. Il rigore di Ricciardo? Può succedere a tutti, chi non li tira non li sbaglia. Per noi è una sicurezza e va fortificato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui