Pergolizzi in conferenza stampa

11:43 – La conferenza è terminata. Continuate a seguirci sul nostro sito per tutte le news del match contro il Marsala!

11:42 “I capitani saranno Santana e Martinelli. Poi ci sono Accardi, Pelagotti… Il capitano dovrà essere più pacato, dovrà dare l’esempio”.

11:41 “Avere carisma e personalità ci permetterà di giocare bene. L’atteggiamento sarà importantissimo”.

11:40 “In Serie D c’è sempre una squadra “sorpresa”. Saranno tutte attrezzate, ma per il Palermo posso dire che la qualità in rosa c’è”.

11:39 “La squadra è al 70% della condizione fisica, al 30% sarà la condizione mentale in campo. Quando ci sarà da palleggiare, palleggeremo”.

11:38 “Il campo non so se sarà perfetto, quello di Marsala non lo è stato mai. Penso che l’atteggiamento farà la differenza, vedo nei ragazzi tanta disponibilità. I tifosi, essendo in tanti, si sentono molto responsabilizzati. I ragazzi devono avere autostima e non avere paura. Dobbiamo entrare nella mentalità del campionato, anche per difendere 11 su 11 sotto la tribuna avversaria”.

11:37 È arrivato il terzo portiere: Gabriele Corallo, dal Trapani, classe 2001. La partita di domani sarà un’apri pista”.

11:36 “Saranno 20 i convocati e 4 rimarranno fuori, ma perché alcuni hanno saltato delle sedute. So anche chi entrerà dopo, ma giocheremo alla pari se non meglio del Marsala”.

11:35 È normale che dobbiamo stare attenti agli infortuni, saremo stressati a livello mentale”.

11:34 È una partita per tutti, sappiamo che dobbiamo giocare con i 4 under. Io devo cercare di sbagliare il meno possibile, ragionerò con i fatti. Sono convinto che chi è nella rosa avrà tutto lo spazio possibile”.

11:33 “Questa partita è diversa dalle altre. Santana è un punto di riferimento. Bisogna tanti fattori in campo e l’allenatore deve tener conto”.

11:32 “Mi immagino già un bel viaggio quindi faticheremo poco. Immagino di trovare la squadra motivata, un contesto motivato. So che saremo seguiti dai nostri tifosi in grande quantità, e forse saranno di più rispetto a quelli di casa. Dobbiamo essere convinti e propositivi. Sarà un lungo percorso”.

11:31 “È una partita particolare perché il Palermo è la squadra della mia città. Vincere e fare bene significa tanto, sarà dura. Nel mio secondo anno a Marsala sono stato meno bene rispetto al primo, ma adesso devo allenare il Palermo”.

11:30  Pergolizzi: “Ho ancora qualche dubbio sulla formazione. Rimangono 3 2001: Bechini, Felici e Fallani. Felici ha già iniziato la preparazione con il Lecce. Domani le motivazioni devono andare oltre: bisogna giocare e basta”.

11:25 – Amiche, amici, lettori di tifosipalermo.it: benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa del mister Pergolizzi in vista del debutto in campionato a Marsala. Il tecnico rosanero arriverà in postazione tra 5 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui