Mancano poco meno di 24 ore a Marsala-Palermo, gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie D. L’ultimo precedente tra le due squadre fu giocato l’8 novembre 1998, con la sfida che terminò per 1-1 (per i rosanero in gol Antonaccio). In quella giornata, fece l’esordio proprio nel Marsala un certo Patrice Evra, acquistato dalla società siciliana nell’estate del 1998 e che poi divenne uno dei terzini sinistri più forti in circolazione, con la definitiva consacrazione nel Manchester United. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ricorda così il suo esordio:

Le accelerazioni del piccolo francese mettono in crisi la difesa del Palermo, tanto da costringere Morgia a raddoppiare su di lui la marcatura. Il Marsala pareggia e da quel momento Evra trova spazio in prima squadra. A fine stagione le presenze saranno 24 e i gol realizzati 3. A fine stagione verrà ceduto al Monza per una cifra pari a 250mila euro che per la difficile situazione del club non sono pochi“. 

Nella stessa gara, in panchina rosanero sedeva Fabio Paratici, attuale “Chief Football Officer” della Juventus. Il difensore in quella partita non giocò, ma nel corso della stagione riuscì a giocare comunque qualche partita da titolare senza sfigurare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui