Le prossime ore diranno se la semina del terreno di gioco ha attecchito. Giardinieri al lavoro per la partita.
La sfida ai rosanero però non scalda la città. Il sindaco si dice onorato di ospitare il Palermo mentre il tecnico marsalese Pasquale Marino non andrà allo stadio.
Alberto Di Girolamo(il sindaco): “Siamo onorati di ospitare il Palermo e dispiace solo che la formazione rosanero sia costretta a partecipare alla D. Vinca il migliore: sperando che il migliore sia il Marsala”.
Pasquale Marino: “Se da un lato sono legato al Marsala essendo la squadra della mia città dall’altro la delusione per non essere diventato allenatore del Palermo è stata notevole.
Andrea Baiata(Assessore sport): “La speranza di noi tutti è che si giochi. Da tifoso del Marsala temo una vittoria a tavolino per il Palermo. Sarebbe una beffa”.

Mancano quattro giorni a Marsala- Palermo e ancora oggi non si hanno notizie sicure sul terreno di gioco.
Inizia così l’articolo di Fabio Tartamella su Repubblica oggi in edicola
che descrive le condizioni del campo di Marsala dove ieri non si è potuto entrare e quindi documentare fotograficamente le condizioni del campo che martedì apparivano color marrone senza un filo d’erba.

La speranza dei giardinieri che sono ottimisti e affermano che al 70% per domenica l’erba ci sarà. Chi invece non è ottimista è l’assessore allo sport che teme una vittoria a tavolino per il Palermo quando l’arbitro dovesse valutare le condizioni non adatte per disputare una partita di calcio. Nell’articolo Tartamella scrive che diverse società hanno problemi con lo stadio e di conseguenza la Lega sta valutando se rinviare la prima giornata e iniziare direttamente il campionato l’8 settembre con il secondo turno. Oggi intorno a mezzogiorno dovrebbe arrivare l’esito.

Intanto a Trapani è prevista una riunione in prefettura ed il Marsala ha chiesto di ampliare lo stadio da 4500 a 7000 posti, aprendo la gradinata che potrebbe ospitare fino a 4 mila tifosi ospiti. A Marsala non c’è grande attesa per questa partita che probabilmente scalderà i cuori dei tifosi soltanto nelle ore immediatamente vicine alla gara. Chi invece ha deciso di non andare allo stadio è il marsalese Pasquale Marino, ex tecnico rosanero per poche settimane “Preferisco rimanere tranquillo e non avere tuffi al cuore..”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui