Campo K.o. E’ a rischio il debutto rosa.
L’assessore allo sport: “Mi viene complicato credere che domenica il campo sarà pronto”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Fabio Tartamella solleva più di un dubbio sulla possibilità che domenica prossima, a Marsala, si disputi regolarmente la prima giornata del campionato di Serie D. Una gara ad alto rischio come si può evincere dalle parole dell’assessore allo sport del comune di Marsala, Andrea Baiata, che proprio sulle colonne del giornale manifesta tutte le sue perplessità “… ad oggi è possibile vedere un campo completamente marrone, senza un ciuffo d’erba. Mi viene difficile immaginare che per domenica pomeriggio possa esserci un terreno di gioco idoneo per far svolgere regolarmente una partita di serie D…A oggi, mi sento di dire che la speranza più sentita è che tutta la prima giornata del campionato di serie D sia rinviata. Mi risulta che diversi club abbiano inoltrato questa richiesta, per vari problemi.”

Di parere diverso o quantomeno forse un po’ più ottimista il presidente del Marsala Cottone che spiega come la ditta Palumbo a cui è stata affidata la manutenzione dei lavori ha seminato sulla sabbia e che la stessa ditta ha garantito al presidente che entro domenica dalla sabbia sarebbe venuta fuori l’erba necessaria per poter disputare una partita di calcio.
Ieri intanto sono andati a ruba gli 800 biglietti del settore ospiti ma il Marsala spera che dopo la visita del prefetto di Trapani la capienza dello stadio, attualmente di 4500 posti, possa essere ampliata a più di 7 mila, riservando in questo modo ai tifosi rosanero tutta la gradinata capace di ospitare quasi 4000 spettatori.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui