laneri

A parlare è Antonello Laneri, esperto direttore sportivo che negli ultimi 10 anni, come riporta il Giornale di Sicilia, ha vinto 3 campionati di Serie D con Siracusa e Akragas. Intervistato proprio dal quotidiano, Laneri ha espresso la sua opinione circa il potenziale della squadra di Pergolizzi e le insidie che troverà nel suo cammino.

“Il Palermo si è attrezzato per vincere, prendendo giocatori esperti e di grande livello. Tuttavia sarà una stagione dura perchè chiunque affronterà i rosanero lo farà con l’acqua alla gola. Il campionato di Serie D è particolare”.

“C’è bisogno di qualità ma serve anche tanta quantità. Non si gioca molto a calcio, ma palla lunga e pedalare. La squadra deve calarsi in quel tipo di situazione che ogni domenica incontrerà. Pergolizzi è un ottimo allenatore, ha fatto buone cosen sia nel settore giovanile che tra i dilettanti ed è anche palermitano”.

Laneri prosegue, ponendo l’accento sulla rosa del Palermo: “E’ una squadra già completa, ma bisognerebbe affiancare qualcuno a Ricciardo. Anche qualche rincalzo, non può tirare avanti lui per tutto il campionato. Ricciardo fa reparto da solo, ha vinto dappertutto e i numeri parlano per lui. Conosce la categoria ad occhi chiusi, ma serve un sostituto”.

“Le squadre che impenseriranno il Palermo? Savoia e Giugliano hanno fatto molto bene. Secondo me la mina vagante sarà l’Acireale e poi ci sono le due squadre di Messina che hanno organici da Serie C. Indubbiamente quello di quest’anno è un campionato ben più difficile della passata stagione”.

LEGGI ANCHE:

SI COMPLICA LA TRATTATIVA PER COMI

FALLIMENTO PALERMO: SETTIMANA IMPORTANTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui