Manca una settimana all’inizio della serie D. Il tecnico: ” Buon lavoro, ma si può crescere”
“I giocatori che sono qui sono stati scelti per le caratteristiche mentali oltre che tecniche”.

Nell’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, l’analisi ed il bilancio del ritiro della squadra rosanero a Petralia Sottana.
12 giorni di lavoro per 19 sedute di allenamento complessive che hanno fatto crescere questa squadra sotto gli occhi di mister Pergolizzi.
Il tecnico rosanero tuttavia è consapevole che ancora c’è da lavorare sia sul piano tattico che su quello fisico anche se i progressi fra un’amichevole e l’altra sono stati abbastanza evidenti.

Una squadra che è partita per le Madonie con 17 giocatori e che adesso può contare sull’arrivo di altre pedine, aggregatisi già in ritiro stesso, come Mauri, Beghini, Felici e da ieri anche Crivello che ha firmato nel pomeriggio.

Il Palermo proseguirà in città la sua preparazione in vista del campionato e sarà in questo periodo che Pergolizzi cercherà di sistemare ciò che ancora gli sembra da perfezionare…
Ci manca la corsa non tanto aggredire gli avversari, quanto la capacità e condizione giusta per ripartire in fretta quando conquistiamo palla. Facciamo fatica sulla palla lunga, se usciamo in fraseggio ce la facciamo, ma se dobbiamo inseguire il pallone in profondità no. Mi piace il modo in cui impostiamo l’azione, meno il modo in cui difendiamo..
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui