Proseguono senza sosta i lavori per il rifacimento del manto erboso e per la riapertura della curva nord dello stadio Antonino Lombardo Angotta di Marsala.

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di un possibile rinvio della prima giornata di campionato della serie D. Un’ipotesi che avrebbe senz’altro fatto comodo a moltissime squadre alle prese con i lavori di sistemazione dei propri impianti. Ad oggi possiamo escludere totalmente tale possibilità, in quanto non ci sono i presupposti necessari ad una decisione del genere (lo scorso anno il posticipo fu determinato esclusivamente per attendere le sentenze del Collegio di Garanzia e del Tar del Lazio sulla questione ripescaggi).

Per tale motivo la società del Marsala calcio non intende correre rischi e la tabella di marcia dei lavori è perfettamente in linea con quanto programmato. A confermarlo ai nostri microfoni Girolamo Li Causi, vice Presidente del Marsala:

“Al 90% giocheremo nel nostro stadio – ha confermato Li Causi – stiamo correndo per essere pronti il 1° settembre. Da Palermo ci è arrivata la richiesta di avere una disponibilità di circa 3.000 posti per il settore ospiti, che ne conta però solo 800. Vedremo dove sistemarli,  ma non vorrei che lo stadio mi diventi rosanero (ride n.d.r). E’ giusto dare priorità ai nostri tifosi. Siamo disponibili ad ampliare perché c’è una forma di gemellaggio, ma è anche giusto rispettare i tifosi marsalesi che sicuramente non vorranno perdersi la prima gara del campionato. Cercheremo comunque di accontentare tutti. La prossima settimana la Commissione di vigilanza pubblici spettacoli di Trapani verificherà le condizioni della curva.”

Alla prima fra Marsala e Palermo, grande assente sarà Samuele Romeo, difensore palermitano classe 1989 e campione d’Italia di categoria nel 2009 con la Primavera del Palermo allenata da Rosario Pergolizzi:
“E’ stato un ottimo acquisto, Samuele è un ragazzo meraviglioso, eccezionale. L’ho conosciuto ed a guardarlo sembra un mastino, invece è un ragazzo molto solare. E’ il nostro candidato a cantare anche a Sanremo, perché ha una bella voce e dentro lo spogliatoio si sente sempre lui che canta. Ma a parte gli scherzi sono sicuro che Romeo sarà il nostro valore aggiunto, è un giocatore di categoria e mi dispiace che contro il Palermo non ci sarà perché ha preso una giornata di squalifica l’ultima giornata dello scorso campionato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui