Protagonista la scorsa stagione, punta a ripetersi stavolta con Pergolizzi.
Langella: Dopo le promozioni con Pisa e Bari, sono deciso a conquistarla anche in Sicilia.
«I miei genitori sono di Napoli e da ragazzo il mio modello era Hamsik».

L’intervista di Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, al nuovo centrocampista del Palermo Christian Langella.
Seppur giovane, nato infatti nel 2000, ha già alle spalle due promozioni, una con il Pisa dalla C alla B e lo scorso anno con il Bari con cui ha collezionato 25 presenze e tre gol.

La sua storia, le sue origini napoletane ma la sua vita trascorsa in Toscana a Pisa dove il padre gestisce una pizzeria in centro. Il suo amore per Hamsik e la voglia di iscriversi all’Università dopo aver conseguito il diploma quest’estate.

Di seguito alcuni passaggi dell’intervista che potete trovare sul Corriere dello Sport:
“Ho trovato davanti a me giocatori di spessore come Bolzoni, ugualmente a poco a poco sono
riuscito a ritagliarmi uno spazio, …Pergolizzi mi ha accolto calorosamente, ho capito che, per prima cosa, cercava di conoscerci profondamente.Un maestro…Mi considero una
mezzala che preferisce agire a sinistra ma anche dall’altra parte. La mia caratteristica è di spostarmi in fase offensiva.. E’ un campionato terribile. Vai in campi duri e gli avversari vogliono farti la festa. Il segreto? Non scopro nulla: il gruppo. E i giocatori di qualità..”

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui