È uno dei veterani di questo giovane Palermo che sta proseguendo qui a Petralia Sottana il suo periodo di preparazione al nuovo campionato di serie D. Alberto Pelagotti è infatti un trentenne toscano di Arezzo che ha costruito quasi tutta la sua lunga carriera ad Empoli, squadra con cui ha conosciuto anche la serie A. Il nuovo portiere rosanero è il protagonista della conferenza stampa di oggi. Le sue dichiarazioni:

13.03: Inizia la conferenza stampa.Come è nato questo incontro con il Palermo? E’ nato con i direttori, che mi avevano preso a Brescia. Poi mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se avevo stimoli e voglia di iniziare una nuova avventura. Ripartire da Palermo per me è più che soddisfacente. Ho deciso di riprendere questa via intanto perché non si può vedere il Palermo in Serie D. Spero di dare il mio contributo e di poter prendermi grandi soddisfazioni, spero di avere un futuro qui a Palermo”.

13.05:Sono venuto qui per giocare, ho già parlato con i direttori, sanno quello che voglio. Ho percepito grande coesione nel gruppo in questi giorni. I giovani sono molto duttili, vogliono imparare dai più ”anziani” e mettersi in mostra”.

13.07: ”Eredità Brignoli e Pomini? Un peso non lo è, sono due ottimi portieri e c’è solo da prendere una grande eredità. Ieri ho sentito Pomini, abbiamo parlato un po’ di Palermo ma non solo”.

13.09:‘Personalmente mi da tanto stimolo vedere così tanti tifosi. E’ una cosa tanto bello quando vengono a vederti in tanti. Deve per forza darti stimolo, altrimenti deve cambiar mestiere. Sugli attaccanti? Ricciardo mi piace molto, è molto freddo lì davanti, secondo me è un attaccante che può tranquillamente fare la differenza in categoria”.

13.10: ‘‘Per un portiere giocare in Serie A è più semplice che giocare in B o in C. Non so perché è cosi (sorride, ndr). Sto cercando di farmi un’idea sulla D, ma finché non vedo non posso sapere molto. il livello tecnico sarà un po’ più basso ma si andrà a livelli forsennati”.

13.11:‘A me stanno trattando benissimo qui, anche economicamente. Non posso lamentarmi. Su Fallani? E’ un buon portiere, è giovane ma deve migliorare tanto. Avrà un ottimo futuro, ne sono sicuro”.

13.13 Termina la conferenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui