Palermo

Circa 1000 rinnovi di abbonamento in quattro giorni. Come prendere questo dato rispetto ai 2 mila abbonati dello scorso anno?
Aver finora rinnovato poco meno della metà di tessere, deve vedersi come risultato positivo o negativo?
L’obiettivo del presidente Mirri è quantomeno confermare il dato dello scorso anno, che in serie D sarebbe un buon risultato. Stiamo parlando di rinnovi da parte di tifosi già abbonati lo scorso campionato. E fra qualche giorno inizia la vendita libera e per quella, cioè per il numero complessivo di abbonati, l’auspicio della nuova proprietà sarebbe arrivare a quota 5000.

Ma torniamo al dubbio di prima. I sostenitori del “cattivo risultato”, coloro che pensano che 1000 rinnovi siano pochini, sostengono che le aspettative erano ben altre, che l’uscita di Zamparini ed un nuovo inizio avrebbe dovuto portare più gente a rinnovare la tessera annuale.

Al contrario, i positivisti, coloro cioè che ritengono 1000 un buon numero, sostengono che il periodo è particolare, che c’è stato questo lungo ponte di ferragosto, che la città è parzialmente vuota per ferie o villeggiatura e che appena la situazione si normalizzerà, crescerà anche il numero di tifosi pronti a rinnovare il loro abbonamento. Si dice che “In medio stat virtus”, cioè che la verità sta nel mezzo e forse, per quanto non sia sempre così, questa volta potrebbe esser vero.
.

1 commento

  1. Da stanotte dopo le ore 24.00 ho cercato, inutilmente, di fare un abbonamento online. Se Vivaticket fosse meglio organizzata si farebbero più abbonamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui