Dramma per l’attaccante olandese del Basilea, Ricky van Wolfswinkel, che dopo la scoperta di un’aneurisma cerebrale dovrà stare fuori dal campo per diversi mesi.

L’accaduto: lo scontro è avvenuto durante gli ultimi minuti di Lask-Basilea (3-1), match valevole per le qualificazioni alla prossima Champions League. L’aneurisma era già presente, non è stato causato dallo scontro in campo.

“Sono molto grato del fatto che l’aneurisma cerebrale sia stato scoperto. Normalmente un aneurisma cerebrale non viene scoperto in tempo ma solo dopo che si è rotto e ha causato altri danni”, il commento del giocatore, consapevole che alla fine quel colpo ricevuto può avergli salvato la vita. Sarò out per almeno per sei mesi. La data del mio rientro dipenderà ovviamente dalla reazione dell’aneurisma cerebrale dopo il trattamento. Voglio ringraziare il dipartimento medico di Basilea e i medici dell’ospedale universitario di Basilea. Per ora mi concentrerò sulla mia salute e il mio recupero per essere in grado di fare al più presto ciò che amo di più, giocare a calcio”.

IL VIDEO DEL GIOCATORE 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui