Il primo giorno del ritiro presso la località madonita, è stato pieno di entusiasmo e speranza per questo nuovo Palermo. Lo sottolinea anche l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, che sottolinea come questo delle madonie sia un ritiro ”caldo”, non solo per il clima ma anche per l’atmosfera creata dai tantissimi (più di 500) tifosi rosanero.

”Un’affluenza che da queste parti non si vede nemmeno per i derby locali nei campionati minori, una risposta di pubblico che poco ha a che vedere con la Serie D in cui il Palermo si trova a partecipare”.

Continua Benedetto Giardina, nel suo articolo, sottolineando come il benvenuto di ieri non abbia sorpreso i più ”vaccinati” come Santana, Dellafiore e il palermitano Accardi, invocato come capitano dagli stessi tifosi presenti ieri a Petralia. Ma i cori non sono stati soltanto per Accardi, anche il palermitano Giammarco Corsino, in rosanero già con la primavera nello storico scudetto del 2009, ha ringraziato la curva con tanta emozione sugli occhi e un sorriso che mostrava emozione e paura. Gioia e pressione.

”Lui, come tutti gli altri giocatori, hanno assaporato un primo abbraccio della gente già nella mattinata, quando la squadra è giunta a Petralia con circa un centinaio di gente del luogo presente al convento dei Padri Riformati, che per queste settimane sarà la base del gruppo di Pergolizzi”.

Giardina chiude il suo articolo scrivendo del primo appuntamento della squadra rosanero: il 26 agosto. Data in cui è prevista l’amichevole con le vecchie glorie rosanero. Non dovrebbe essere del match l’ex capitano Biffi, atteso, invece, il campione del mondo Luca Toni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui