Nel pomeriggio, dopo la pubblicazione dei calendari che vedono il Palermo impegnato nella prima giornata in trasferta a Marsala, si era diffusa la notizia che la società lilibetana avrebbe potuto chiedere il rinvio della partita a causa delle condizioni non proprio agevoli del campo. Per questo motivo la nostra relazione ha contattato la società del Marsala ed in particolare l’addetto stampa Emanuele Scavuzzo che ha confermato la difficoltà in cui versa il Municipale allo stato attuale

Tuttavia Scavuzzo tiene a chiarire che la società marsalese non ha mai pensato di fare richiesta di rinviare la gara ma soltanto di chiedere lo spostamento della sede; quindi, pur confermando la partita per il primo settembre, è da stabilire se questa si giocherà a Marsala o in altro campo. A destare grande allarme è lo stato del manto erboso dello stadio di Marsala, come ci ha ribadito l’addetto stampa.

Ed a proposito della gara col Marsala, subito dopo la pubblicazione dei calendari si è registrato un grande fermento presso la tifoseria rosanero che, considerato anche i buoni rapporti con i marsalesi, potrebbe decidere di seguire in massa questo primo debutto dei rosanero nel campionato di serie D.
Ma a tal proposito si porrebbe il problema del settore ospiti. Nel caso in cui la gara si dovesse giocare a Marsala, lo stadio dispone di un settore ospiti di circa 800 posti anche se, come ci è stato detto in un nostro altro articolo, la società sarebbe anche disponibile ad ampliare il settore ospiti da destinare al Palermo.

Tuttavia qualsiasi discorso è vincolato alla sede in cui verrà giocata la partita visto che molto probabilmente per il primo settembre lo stadio di Marsala non sarà pronto per disputare regolarmente una gara ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui