Il ritiro del Palermo è quasi iniziato, subito dopo la conferenza stampa prevista per le ore 15.30, la squadra rosanero effettuerà la prima seduta di questo ritiro siciliano.

TifosiPalermo.it seguirà la conferenza stampa con la diretta Facebook sulla pagina ufficiale (CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA PAGINA)e attraverso la diretta testuale sul sito.

15.34 Orlando: ‘‘E’ un momento bellissimo, un momento importante per la vita della città e voglio dire grazie per chi ha avuto tanto rispetto. Grazie alla hera hora. C’è un progetto con tanto amore e tanta visione, tanta competenza e tutti gli elementi per potere lasciarci alle spalle un passato fatto di illusioni e delusioni e costruire invece una casa comune alla tifoseria, alla società, alla città, dove tutti possono svolgere un ruolo per costruire una comunità che può essere un esempio e un modello”.

15:42 Mirri: “Grazie e buongiorno a tutti. Ringrazio ovviamente il comune di Petralia Sottana che spero avvierà nel tempo delle opportunità di lavoro per i loro cittadini. Un pezzo della vera Sicilia abita qui e spero che questo pezzo venga conosciuto per quello che è. E’ un luogo che avevo desiderato fosse la prima casa del Palermo. Poi ringrazio anche il sindaco Orlando, che ho sentito accanto a me anche quando non è potuto venire alla conferenza allo stadio. Il nostro progetto è un sogno basato su radici forti, legate al nostro territorio. Penso già all’eredità della presidenza del Palermo, io voglio ribadire che resterà il controllo da parte di terzi, come l’amministrazione comunale che avrà controlli diretti sull’andamento della società. La mia ambizione è acquisire reputazione per la città di Palermo, non è vero che non siamo in grado di fare sviluppo. Noi tifosi vogliamo vincere tutte le partite ma non è detto e non è possibile, dobbiamo sognare perchè i nostri giocatori si sentano coinvolti in maniera tale che loro si sentano abituati ad essere del Palermo e a vincere.”

15:45 Sagramola: “Buongiorno a tutti, mi unisco ai ringraziamenti e ribadisco il fatto di voler gettare le basi per far qualcosa di duraturo, gettare le basi per delle prospettive solide. Siamo riusciti ad allestire in pochi giorni una bozza di squadra che dovrebbe rappresentare un’ossatura credibile per vincere il campionato e di questo ne siamo convinti, sia dal punto di vista anagrafico che tecnico. Devo dire che negli anni scorsi si, il Palermo ha allestito squadre importanti ma è stato sempre trascurato il rapporto con la piazza, noi metteremo in prima linea anche questo aspetto.”

15:50 Di Piazza: “Grazie al sindaco per l’ospitalità intanto. Io voglio ricordare che forse all’estero ci sono più tifosi del Palermo piuttosto che in Italia quindi io voglio dedicarmi a questo, esporterò il marchio di Palermo e della Sicilia in giro per il mondo.”

15:53 Mirri: “Per quanto riguarda il mercato, io sto al mio posto, faccio il tifoso e lascio svolgere il compito a chi ha le competenze ma attenzione l’obiettivo è quello di vincere e di avere giocatori che fanno vincere.

15:55 Sagramola: “E’ arrivato questo ragazzo francese di esperienza internazionale, ha tanto entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco, lui è in prova ma Lancini e Martinelli invece sono giocatori che potranno accompagnarci in una crescita”

15:56 Mirri: “Tifosi? La mia è una sfida. L’anno scorso eravamo circa 2500. Se quest’anno saremo più di 5000 abbonati non lo so dire, ma vedo tanto entusiasmo. Noi vogliamo tornare ad aprire quell’amore per il Palermo.

15:59 Sagramola: “Tornando sul mercato, dopodomani si aggregherà un centrocampista alla squadra. Vedremo cosa offrirà il mercato nei prossimi giorni ma adesso possiamo anche lavorare con più calma.”

16:02 Mirri: Tra i vari progetti abbiamo anche quello del museo all’interno dello stadio, uno spazio per dare visibilità alla storia del Palermo, tutta la nostra idea di comunicazione e marketing è basata sulle radici, su tutto ciò che possa riavvicinare i tifosi.

16:03 Sagramola: “Sansone? Non ci interessa assolutamente. Abbiamo avuto dei contatti ma nulla di più, non rientra nel nostro progetto.

16:04 Paparesta: “Diritti tv? La trattativa sarà ufficializzata quando ci sarà la sottoscrizione, prima non possiamo parlare, poi c’è il periodo di ferragosto e anche queste trattative in questo periodo necessitano dei tempi delle ferie estive che interessano i soggetti. Ma confermo nuovamente che tutte le partite saranno trasmesse e saranno visibili ai tifosi spero di tutto il mondo. Se non sarà alla prima giornata, sarà dalla seconda.

16:06 Mirri: Noi dobbiamo prepararci a vincere ma dobbiamo anche prepararci a non vincere, io voglio condividere con i tifosi un percorso di crescita, un bambino appena nato imparerà a camminare, cadrà ma poi si rialzerà. Questo voglio dire ai tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui