Il Palermo chiude la porta, Pelagotti atterra e firma.
Il portiere: «Qui per riportare il club dove merita».
In ritiro in prova. Con i rosanero anche il difensore gambiano Bubacarr Marong.
Gran capitano. Accardi dovrebbe avere la fascia. Si definisce «un tifoso in campo».

Nell’articolo di Giovanni Di Marco sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, le sensazioni del nuovo portiere Pelagotti che ieri subito dopo essere sbarcato a Palermo ed aver sostenuto le visite mediche, ha firmato con entusiasmo il contratto che lo legherà ai rosanero per un anno. Portiere di grande esperienza maturata soprattutto ad Empoli fra Serie A e Serie B con una sola stagione in serie C lo scorso anno ad Arezzo.

Si dice pronto a mettersi in gioco anche in D e verosimilmente sarà il titolare della porta della nuova squadra rosanero. Un bel colpo lo definisce il giornale, un colpo importante, quello messo a segno da Sagramola e Castagnini che hanno lavorato con Pelagotti a Brescia un paio di anni fa.

Sul giornale le notizie relative a tutti i giocatori di ieri hanno svolto le visite mediche fra cui Dellafiore, Vaccaro, Corsino, Mendola, Fallani ed i due under provenienti dall’Atalanta, Rizzo Pinna e Kraja, Doda ed un giovane difensore Bubacarr
Marong che la scorsa stagione giocava in Eccellenza con la Parmonval
Bubacarr Marong resterà in ritiro e proverà con il Palermo sperando di convincere per Pergolizzi a tesserarlo. Stessa situazione per Dellafiore che andrà a Petralia pur non avendo ancora firmato. Per lui anche un periodo di prova visto che negli ultimi anni ha giocato poco. Al centro della difesa ci sarà sicuramente Accardi e proprio lui potrebbe essere il nuovo capitano; la scelta tuttavia che verrà fatta in ritiro.

Adesso, scrive il giornale, le priorità sono un paio di giocatori importanti per il centrocampo. Infine lo staff tecnico che affiancherà Pergolizzi con il vice Francesco Libro, il preparatore dei portieri Michele Marotta, Rosario compagno che darà una mano in ritiro e che avrà poi una delle squadre del settore giovanile.
Il preparatore atletico sarà Marco Petrucci e per quanto riguarda invece lo staff medico previsto il rientro del dottore Matracia come responsabile sanitario, cosa che ha fatto fino alla scorsa stagione al Trapani.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui