Terrani Renzo Barbera

Procede molto bene l’accordo tra i lavoratori della vecchia società e la nuova, targata HeraHora. Secondo quanto si apprende da Gds.it, dopo il 22 agosto ci sarà un incontro tra le parti, e in quell’occasione si potrebbe trovare il definitivo accordo tra HeraHora e i sindacati.

“C’è l’intesa con la società per la creazione di un accordo – dice Maurizio Rosso, segretario generale Slc Cgil di Palermo – Il nostro obiettivo è la garanzia occupazionale dei 27 lavoratori dell’ex società. Comprendiamo che la Hera Hora sta ripartendo dalla serie più bassa, e ci fa piacere notare l’entusiasmo e l’impegno imprenditoriale, ma è necessario applicare la clausola sociale, contenuta nel contratto, che garantisce il passaggio dei lavoratori nella nuova società, anche se ciò dovesse avvenire in parallelo al percorso che porterà la squadra verso la maggiore serie calcistica.
Nel frattempo per i lavoratori in attesa di reimpiego si potrà ricorrere alla disoccupazione. E’ logico che siamo contrari a ogni tipo di esternalizzazione dei servizi se prima non sarà considerata la posizione degli ex lavoratori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui