petralia

Petralia Sottana è la località scelta dal Palermo per la preparazione al campionato di Serie D che inizierà il 1 settembre. La località madonita sembra possedere tutti i requisiti affinché il lavoro di Pergolizzi e del suo staff possa essere produttivo e funzionale alla vittoria del campionato, unico obiettivo posto dal presidente Mirri al neo allenatore rosanero.

L’altitudine è quella tipica di una località di montagna, dove di giorno le temperature possono anche salire ma la sera si abbassano bruscamente in maniera tale da consentire un fresco e rilassante riposo. Dal punto di vista ambientale, Petralia è un paesino caratteristico che ultimamente ha ricevuto diversi riconoscimenti per la qualità e l’organizzazione del paese da parte riviste specialistiche.

Il campo da gioco seppur qualche metro più piccolo rispetto alle dimensioni regolamentari è in erba naturale ed è circondato da una bellissima pineta dove sarà possibile effettuare parte della preparazione atletica ed aerobica.

Proprio per sincerarsi di tutto questo, questa mattina una delegazione della società del Palermo si è recata a Petralia per effettuare un ulteriore sopralluogo (con esito positivo) a pochi giorni dall’inizio del ritiro.

Ma la scelta di Petralia non è casuale, sembra sia affettivamente legata alla famiglia Mirri ed in particolare alla signora Mirri che, da fonti vicine alla redazione, pare abbia origini proprio nel paesino madonita e lo stesso presidente Dario ha frequentato spesso la località madonita.

Finalmente, dopo tanti anni di girovagare per le montagne austriache e quelle italiane, una scelta opportuna anche per valorizzare le risorse del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui