Per un’intervista rilasciata al sito ufficiale del Trapani, l’ad granata, Lorenzo Giorgio Petroni ha speso alcune parole circa quanto successo nelle ultime settimane a Palermo:

”In ultimo ma non meno importante una riflessione su quanto accaduto recentemente a Palermo. La mancata iscrizione al campionato di serie B della squadra espressione della quinta città d’Italia, come altri episodi altrettanto gravi del passato, costituisce un grave vulnus per l’intera Nazione in quanto contribuisce a minare la fiducia dei cittadini, soprattutto dei giovani, nelle istituzioni non solo sportive.

Certamente una scelta di livello, e soprattutto caratterizzata da una vera passione, qual è stata quella di affidare a Dario Mirri il rilancio del calcio a Palermo, contribuirà a far voltare pagina nel migliore dei modi. La collaborazione con Dario Mirri è in essere dal mese di giugno e sarà nostra cura continuare a coltivarla con la massima attenzione.

Penso che il percorso avviato dal Trapani calcio per cercare di rappresentare nel modo migliore una delle più importanti regioni italiane sia un contributo utile al conseguimento degli obiettivi indicati dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha puntato sul calcio dei giovani e sullo sviluppo del talento, sul calcio che non faccia differenze di genere, che valorizzi sempre di più il calcio femminile, sostenibile in un ambiente etico ed in grado di fare impresa. Un calcio che si giochi in impianti funzionali e moderni con l’Italia di nuovo protagonista nelle grandi competizioni internazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui