Caracciolo

Casting per l’attacco: Tripoli verso la firma, piace Ricciardo.
E poi Germinale, Tiscione, Tripoli, Lucera, Corsino, Rizzo Pinna, Montaperto, Missaglia

Nell’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, si cominciano a fare i primi nomi di giocatori che dovranno comporre il nuovo Palermo chiamato a vincere il campionato di serie D. Un elemento da tenere in grande considerazione sarà la quota di Under che bisognerà inserire in organico, almeno 10.
.
Ma l’attenzione della società è rivolta anche agli over soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo con i nomi di Ricciardo , 20 gol lo scorso anno in Serie D con il Cesena e Germinale del Pordenone. Ricciardo, messinese di nascita si avvicinerebbe con piacere a casa ma è seguito proprio dal Messina.
Germinale invece si sta svincolando dal Pordenone. Per l’attacco ancora due nomi di alto profilo come quelle di Andrea Caracciolo che ha finito la sua esperienza alla Feralpi Salò e quello di Mario Santana svincolato dalla Pro Patria.
.
C’è inoltre il palermitano Tiscione che si è accasato a Casarano dopo il fallimento del Siracusa. Attesa la firma, scrive Giardina, per l’esterno Tripoli.
Capitolo under: calda la pista che porta a Lucera, che viene dalle giovanili del Palermo mentre per il centrocampo un nome che è una vecchia conoscenza di Pergolizzi cioè Corsino ,campione d’Italia con la primavera nel 2009 e attualmente a Marsala. Poi il diciottenne Rizzo Pinna e l’altro diciottenne Nunzio Montaperto entrambi centrocampisti.
.
Il centrale Missaglia ex Cremonese è sotto gli occhi dei dirigenti rosanero. Una squadra in formazione che fra 8 giorni inizia il ritiro e a cui potrebbero anche prendere parte gli unici due superstiti del vecchio Palermo cioè Accardi e Mazzotta ,ma scrive Giardina, non sono stati avviati finora contatti con nessuno dei due.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui